Car sharing

I servizi di car sharing a Torino consentono il libero accesso alla ZTL Centrale e il parcheggio gratuito sulle strisce blu all’interno dell’area di copertura del servizio. Non è invece consentito l'accesso e il transito nelle Strade Riservate al trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonale.

Le piattaforme attive sono:

  • Enjoy: servizio di car sharing free floating fruibile tramite apposita applicazione per smartphone. Il servizio permette di circolare liberamente all’interno della ZTL Centrale e ZTL Area Romana mentre è escluso l'accesso e il transito nelle Strade Riservate al trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonale. Il sistema "free floating" permette di lasciare l'auto in qualunque parcheggio pubblico consentito, comprese le strisce blu, nell’area di copertura del servizio.
  • Share Now: servizio di car sharing free floating fruibile tramite apposita applicazione per smartphone. Il parcheggio è consentito nelle strisce blu a pagamento, gialle per residenti solo in zona San Salvario e all'interno della ZTL, ad eccezione delle Strade Riservate al trasporto pubblico e ZTL Valentino in cui è vietato anche l'accesso.
  • Drivalia: nuovo brand del car sharing 100% elettrico LeasysGo! Il servizio, con una flotta di sole Fiat 5oo elettriche in modalità free floating (a flusso libero, senza vincoli di parcheggio comprese le strisce blu, nell’area di copertura del servizio) è fruibile tramite apposita applicazione per smartphone. Il servizio permette di circolare liberamente all’interno della ZTL Centrale e ZTL Area Romana mentre è escluso l'accesso e il transito nelle Strade Riservate al trasporto pubblico, ZTL Valentino e ZTL pedonale.

Si consiglia di leggere attentamente le condizioni di utilizzo proposte da ogni operatore.